Quando le mie sculture analizzano il territorio, o presentano studi planimetrici di città reali o fantastiche, diventano AEROSCULTURE.

Sia i pannelli ad altorilievo che le sculture a tutto tondo sono viste dall'alto con uno sguardo "aeroplanico", come affermavano i pittori futuristi.

Queste opere, come tutte le mie sculture, sono costruite usando materiali di recupero e di riciclo, con l'utilizzo di sassi, pietre, ferro, legno.

I Pannelli

Partendo dall'attenta osservazione cartacea di città o agglomerati urbani che l'uomo ha costruito nel corso dei secoli, da quelle micenee, greche e romane, alle planimetrie Mazca in Perù, fino alle città mediovali e rinascimentali, Marrani è giunto a completare la sua nuova ricerca artistica, chiamandola "Aeroscultura". Nella realizzazione di ogni opera, partendo dalla forma perimetrale della base in legno, lo studio del progetto segue uno schema geometrico dinamico, che dà la forma alla terracotta per creare un "UNICUM" tra base di appoggio e scultura.

Vedi Portfolio

I Totem

Anche nelle opere a tutto tondo, chiamate "Totem", l'artista applica lo stesso criterio, ispirandosi alle steli Azteche, dove venivano illustrate storie e fatti della vita di un popolo.

Vedi Portfolio